Nunzio Squeglia parla di Ector Francis in vista del GP Società Rerme

14/5/2023 Gran Premio Tito Giovanardi. ECTOR FRANCIS (Gaetano Di Nardo). EAST ASIA (Andrea Farolfi). EMINEM FONT (Marco Stefani). Foto Perrucci.
Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Società Terme di Montecatini di questa sera è senza dubbio Ector Francis. Il portacolori di Vincenzo Santaniello era stato preparato appositamente per il Città di Napoli ma poi a causa di un virus non ha potuto partecipare al Gruppo I campano, come afferma il suo allenatore Nunzio Squeglia: “Sì purtroppo il mio allievo ha avuto per parecchi giorni la febbre alta. Era molto debilitato, per fortuna poi gli antibiotici hanno fatto la differenza. Una volta guarito Ector ha ripreso ad allenarsi con costanza. Ho effettuato diversi lavori, alcuni più veloci ed altri più tranquilli. Soprattutto nelle ultime due settimane ho intensificato il suo allenamento e devo dire che il mio pupillo mi ha dato risposte incoraggianti.

Ho rivisto un Ector perfetto dal punto di vista fisico e questo mi ha rassicurato. Nell’ultimo lavoro veloce ha finito in piena spinta, dimostrandomi di essere pronto per tornare a gareggiare. Il sorteggio non è stato dei migliori visto che dovremo avviarci da un ostico numero otto. Come tutti sapete lui ha sempre corso al meglio con i numeri in prima fila, essendo un ottimo partitore. 

Sabato dovremo agire di rimessa; lui correndo così si è già imposto alla grande a Castelluccio dei Sauri nel Gran Premio Saranno Famosi Maschi, ma in quella circostanza aveva un buon numero due. Lui possiede una punta di velocità importante, se davanti dovessero sbagliare i parziali, i rivali dovranno fare attenzione a lui. Gaetano Di Nardo lo conosce perfettamente, sulla tattica lascio decidere tutto lui. Sicuramente la speranza sarà quella di prendere una buona pariglia esterna.

Per l’occasione correrà nel suo solito assetto, ovvero con i quattro ferri. Ector quando sta bene è uno dei 3 anni più forti della generazione; lo ha dimostrato nel Gran Premio Giovanardi quando si è affermato con un percorso in coast to coast davvero notevole”.