Varese: Tutto pronto per il Criterium Varesino! Sono in 6, due dalla Francia

Share

Sono stati dichiarati i partenti della giornata di sabato, ed i motivi tecnici arrivano tutti o quasi da Varese dove è in programma il Criterium Varesino memorial Virginio Curti, l’industriale originario di Gemonio che ricoprì per trent’anni l’incarico di presidente della “Varesina”. Le ostilità si apriranno alle 20,10 per la giornata di corse, il Criterium è in programma alla quarta corsa (21.55), si tratta di una Listed Race sui 1500 metri con €42.900 di dotazione. Al via in sei tra cui due dall’estero, entrambi di proprietà di Con Marnane ed allenati da Florian Guyader. Uno è un maschio, si chiama Man With The Plan (James Garfield), pagato €7.000 da puledro, ha 4 corse disputate e dopo due piazzamenti ha vinto una corsa a Senonnes-Pouance e poi è stato quinto a Vichy nel Prix des Jouvenceaux et des Jouvencelles Listed ma non lontano dai primi in una categoria interessante che gli ha permesso di maturare un 83 di RPR. La scheda cliccando QUI.

Nella stessa corsa c’era anche Gee Whizzer (Fas), partente anche lei a Varese. La femmina ha vinto ad Aix-Les-Bains, sempre in provincia, e poi ha fatto una condizionata a Le Lion-D’Angers arrivando terza prima di tentare la Listed a Vichy. Entrambi cercano il sigillo in Listed. La scheda cliccando qui.

Qui sotto la corsa di riferimento.

Gli avversari sono ancora poco esposti, in molti casi. Stefano Botti ne presenta tre capitanati, immaginiamo, da Real Back (Kodiac) che nella preparazione ha battuto il compagno di scuderia Atlantico (Fa Ul Sciur) e Burrobirra (Best Solution), quest’ultimo allenato dalla Grizzetti Galoppo, che ritroverà in questa occasione. Da altre linee arriva Rebel Music (Ribchester), vincitrice al debutto per la Sagam ad inizio Luglio sempre a Varese. 

In giornata anche una condizionata per 2 anni sui 1000 metri promossa dalla SGA, il Welma e Paolo Castellini, ed il Giovanni Borghi e non solo. Anche premi dedicati a Luigi Orrigoni e Roberto Ferrario.

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK