Düsseldorf e Deauville: Domenica il Preis der Diana con linee da Oaks italiane. In G3 c’è See Hector. In Normandia invasione britannica

Share

Nel pieno dell’estate, un altro weekend interessantissimo sul fronte Germania e Francia. A Düsseldorf si corrono le Oaks tedesche, formalmente 165th Henkel-Preis der Diana da €500.000 di dotazione. Alla fine saranno in 14 al via, si corre alle 16 ora italiana, e tra le partecipanti ci sono quelle che hanno fatto discretamente nelle Oaks italiane alle spalle di Shavasana. In particolare View Zabeel (Saxon Warrior), seconda nella Classica italiana, che avrà in sella Olivier Peslier. Di quel riferimento rivedremo anche Evina (Kodiac), finita 7° a 8 lunghezze e mezzo dalla vincitrice, e Calmly (Dubawi), vincitrice dell’Incisa e 12° a San Siro, ma supplementata a €50.000 per l’occasione e che avrà in sella Antonio Orani. Le favorite dovrebbero essere Kassada (Sea The Moon), vincitrice per dispersione del trial e poi seconda ad Amburgo, per il Gestüt Röttgen e Weracruz (Cracksman), terza nel Derby tedesco, per il Gestüt Ebbesloh. Ma anche Lady Ewelina (Mukhadram) avrà i suoi sostenitori, ed Edu Pedroza ha scelto di montare lei dopo il tentativo sfortunato, senza spazio, nel Prix de Diane G1. Stuzzica Muskoka (Sea The Moon) che per ora ha fatto tutto molto bene con un secondo e due vittorie consecutive in stagione, ma arriva dal miglio. 

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

In giornata ci sarà anche il Fritz Henkel Preis G3 alle 14.45, sul miglio, 8 cavalli al via e sarà occasione di rivedere all’opera See Hector (Counterattack), secondo del Repubblica G2 e terzo nel Gran Premio di Milano G3. Altri “Italiener” saranno Arnis Master (Tai Chi) e Pirouz (Counterattack), quest’ultimo per la prima volta da castrone, che sono arrivati rispettivamente primo e secondo nel Vittadini G3 di metà Giugno. Della partita anche Western Soldier (Soldier Hollow), 9° in quel riferimento di Milano, e Wonnemond (Areion), 10 anni, habitué tra Roma e Milano e nell’autunno scorso terzo nel Premio del Piazzale G3 a San Siro in Novembre alle spalle di Bahia Del Sol. Il cavallo che sarà tra i favoriti immaginiamo è Calif (Areion), vincitore per dispersione in G3 a Maggio poi deludente in G3 a Chantilly. 

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

Per vedere i live dalla Germania lo streaming ufficiale offerto da Wettstar è il seguente

In Francia grande domenica di qualità con la corsa più importante del giorno nel Arc Prix Maurice de Gheest G1 sui 1300 metri. Ben 7 su 10 partecipanti sono britannici, una vera e propria invasione in Normandia, il favorito è il sei anni Art Power (Dark Angel) impressionante al Curragh, con David Allan in sella per Tim Easterby. Poi ci sono due di Karle Burke, uno di David Evan, una per Andrew Balding (Sandrine, con Cristian Demuro in sella), Hugo Palmer ed Archie Watson. 

Nella giornata anche 2 Listed ed un G3. Nel Prix Moonlight Cloud sui 1200 metri per tre anni c’è anche Marco Ghiani che monterà Mill Stream (Gleneagles) per Jane Chapple Hyam. 

TUTTI I PARTENTI CLICCANDO QUI.