Deauville: Frankie Dettori vince il Jacques Le Marois con Inspiral!

Share

Incroyable Frankie Dettori!! Vince per l’ottava volta il Prix Jacques Le Marois G1 di Deauville, la quarta consecutiva, a bordo di Inspiral (Frankel) che si prende la scena dopo la performance negativa a Goodwood sul terreno pesante. La cavalla del Cheveley Park Stud, 4 anni, già vincitrice di questa corsa lo scorso anno, è allenata da John & Thady Gosden ed ha battuto Big Rock e Light Infantry.

Inspiral quest’anno era arrivata anche seconda nelle Queen Anne Stakes G1. Per Dettori, come detto, ottava vittoria in questa corsa dopo Dubai Millennium (2009), Muhtathir (2000), Librettist (2006), Al Wukair (2017), Palace Pier (2020, 2021), Inspiral (2022).

Dettori, intervistato nell’immediato post gara, ha spiegato che la sua ha deluso a Goodwood a causa del terreno soffice ma si è ampiamente rifatta. Ha confermato che questo è stato il suo ottimo capolavoro a Deauville e a domanda precisa riguardante cosa abbia mai significato per lui questo splendido ippodromo in Normandia ha risposto: “La gente, i cavalli, ma soprattutto la notte..”