Le parole di Holger Ehlert su Bleff Dipa in vista del Grand Prix du Département des Alpes-Maritimes

22/10/2022 BLEFF DIPA (Roberto Vecchione). Foto Perrucci.
Share

È un Holger Ehlert molto carico quello che si appresta a vivere un super sabato in quel di Cagnes-sur-Mer. L’allenatore tedesco presenterà al via dell’edizione 2023 del Grand Prix du Département des Alpes-Maritimes, prova di Gruppo II sulla distanza dei 1609 metri, il potente Bleff Dipa. Una corsa mirata da diverse settimane come conferma Holger: “Sì è assolutamente così. Dopo il Prix de Washington di Enghien, in cui il mio allievo è terminato secondo alle spalle di Etonnant correndo alla grandissima, ho subito pensato a questa corsa. Ha rifinito la condizione per arrivare al cento per cento a Cagnes nel Gran Premio Due Mari dove si è affermato in maniera imperiale a media di 1.10.4. In quell’occasione ha dimostrato di essere nettamente superiore ai rivali; con un solo parziale si è portato in testa ed ha sempre controllato il ritmo della gara.

Dopo quella corsa, il cavallo si è sempre allenato nel migliore dei modi. Ha lavorato mercoledì mattina in pista dritta e mi è sembrato davvero bellissimo. Pochi giorni prima aveva svolto un lavoro tutto sommato veloce in pista tonda, dove mi ha confermato di essere in perfetta condizione. Sono molto fiducioso sulla corsa di stasera.

Per l’occasione verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero senza quattro ferri. Sulla pista di Cagnes ci ha già corso l’anno scorso e devo dire che si è trovato molto bene. Per quanto riguarda il numero, diciamo che non siamo stati molto fortunati.

Gli avversari più pericolosi li abbiamo tutti al nostro interno. Il numero sei non è il massimo ma non è neanche così pessimo. Sulla tattica deciderà Roberto Vecchione; lui ha la mia massima fiducia e conosce perfettamente le caratteristiche del nostro campione.

Attualmente sul miglio se la gioca contro i più forti Free For All d’Europa; lo ha dimostrato ad Enghien, a Roma e lo ha fatto vedere anche a Napoli arrivando secondo nel Gran Premio Lotteria. Speriamo di continuare questa serie positiva di risultati anche sabato sera”.