Capannelle: Domenica la prima stagionale! Ecco il programma, gli orari e i primi nomi importanti..

Share

Domenica si ricomincia. A Capannelle, il 3 Settembre, va in scena la prima stagionale del galoppo metropolitano. Si parte subito forte con 7 corse (si comincia alle 14.30) ed un programma che prevede 5 condizionate. Da evidenziare che il clou del mese al galoppo ci sarà il 24 Settembre con Ubaldo Pandolfi Lr, Repubbliche Marinare Lr, Scheibler Lr e non solo. Il 17 Settembre invece due condizionate di avvicinamento a Premio Roma e Premio Lydia Tesio (premio Archidamia e Rembrant), e nella corsa per maschi è possibile il rientro di Tempesti. Ma intanto ci concentriamo su domenica che sta per arrivare.

Domenica 3 Settembre i puledri avranno a disposizione il Premio SGA, condizionate per femmine e per maschi equamente divise, sui 1500 metri, da €16.500 di dotazione. Potrà essere occasione per vedere all’opera alcuni interessantissimi giovani che cercano risposte in vista di Dormello e Gran Criterium.

C’è anche una condizionata per maschi di 3 anni e un’altra per femmine di 3 anni, anche in questo caso sui 1500 metri della pista grande. E poi una condizionata per femmine anziane sul miglio. Completano il programma due corse in all weather.

Qualche nome importante? ne facciamo due. La progredita Incantatrice (Morpheus) sarà presente nella prova per femmine anziane, con la 5 anni allenata da Danilo Pierdomenico che cercherà di allungare la striscia positiva a 5 vittorie consecutive dopo che, la figlia di Morpheus, ha portato a casa tra Maggio e Giugno anche Tadolina e Royal Mares

Altro nome possibile è Blatant (Brazen Beau), terzo di Parioli G3, che dovrebbe correre la condizionata sui 1500 metri al rientro per Sebastiano Guerrieri. Tra gli iscritti della corsa figura iscritto anche Vero Atleta (Gleneagles), il vincitore del Parioli. Attendiamo comunque venerdì per la dichiarazione ufficiale, ma potrebbe subito rientrare. Dal quartier generale di Grizzetti filtra incertezza.

LA LISTA DEGLI ISCRITTI A DOMENICA CLICCANDO SU QUESTO LINK.