Frankie Dettori sabato in Ungheria per l’Autumn International meeting di Budapest. Presenti anche Alberto Sanna ed il..giovane Mulas

Share

Il grande tour d’addio alle piste di Frankie Dettori, toccherà anche l’Ungheria, paese mai visitato prima (almeno in sella), ed il tutto avverrà sabato quando ci sarà l’Autumn International meeting di Budapest. Il jockey è parte del contingente britannico che sarà presente all’ippodromo Kincsem Park per l’appuntamento più importante dell’anno. Dettori monterà per Jim and Fitri Hay nelle Kincsem Stakes da €55.000 sul miglio e mezzo in sella a Splendent per Paul e Oliver Cole nel Zakarias Aperianov Memorial-Imperial Stakes sul miglio su Silent Film per Ian Williams. Dettori ha pescato altri 4 ingaggi in giornata.

La giornata sarà molto importante a livello locale, ci saranno alcune cariche politiche per cercare di promuovere l’ippica locale. Ecco le parole di Dettori al Racing Post: “Non sono mai stato in Ungheria, anche se in passato ho montato Overdose che ha legami con questo paese. Sono anni che mi chiedono di andare a correre lì e dato che è il mio ultimo anno volevo andare a ripagare della loro gentilezza”

E poi ha aggiunto: “Jim (Hay ndr) mi ha detto durante Goodwood che avrebbe mandato un paio di cavalli e mi ha chiesto se volevo montarli, e il mio pensiero è stato ‘Perché no?'”, ha detto Dettori. “Non vedo davvero l’ora perché amo una nuova sfida e un nuovo paese: questo è ciò che mi spinge davvero ad andare avanti”

Sarà presente anche Alberto Sanna che ha pescato 5 ingaggi. Ci sarà anche il giovane Leonardo Mulas, figlio di Silvano Mulas, che parteciperà alla FEGENTRI Junior Nemzetközi Ifjúsági Pónifutam, una corsa per pony sugli 800 metri

Qui sotto trovate il file completo del programma, scaricabile. Articolo scritto con Perizio.

Il live streaming disponibile a questo link: https://kincsempark.hu/elo-verseny-kozvetites/