ParisLongchamp: Orso partente nel con Alexis Pouchin. Ecco i partenti definitivi. C’è anche il Moulin G1.

Share

Sono stati dichiarati ufficialmente i partenti del Prix la Rochette G3 sui 1400 metri di ParisLongchamp, in programma alle 13,45 come prima corsa del pomeriggio. Come abbondantemente anticipato sulle nostre colonne, al via ci sarà anche Orso (Ribchester), portacolori di Madame Rosangela Cremaschi, ed allenato da Luigi Galloppo ed il signor Morazzoni. Il 2 anni è stato dichiarato partente ma con una novità rispetto al programma ufficiale: Orso avrà infatti in sella Alexis Pouchin, talentoso jockey in grande ascesa, al posto di Nicola Pinna che aveva fatto tutto il percorso di avvicinamento insieme al bel sauro. Il motivo è presto detto: Nicola è caduto questa mattina in lavoro riportando una contusione al ginocchio. Nulla di grave, ma l’impedimento a montare al momento c’è dunque si è scelto per trovare un’altra monta. 

Abbiamo parlato con Luigi Galloppo che ci ha ragguagliato circa le ambizioni: “Sappiamo che si tratta di un tentativo difficile, ma vogliamo provarci. È qui a Chantilly dal 21 Agosto, con me da Alessandro Botti che ci ha ospitato e ringrazio, si è ambientato bene ed ha fatto un bel lavoro con dei riferimenti che ci fanno ben sperare. Poi, ovvio, la corsa è un’altra cosa. In Italia ha vinto 2 corse e si è piazzato nel De Montel, corsa venuta male, altrimenti sarebbe imbattuto. Ma abbiamo già iscritto al cavallo al Jean Luc Lagardere G1 il giorno dell’Arc e se tutto andrà bene continueremo a coltivare il sogno. Se andrà male, ripiegheremo sulle corse italiane e dunque il percorso Riva-Gran Criterium”. Orso è stato censito anche da France Galop, il suo “valeur” è di 35.5, inferiore rispetto ad alcuni rivali.

Orso si confronterà, come prevedibile, con 6 avversari. Il più pericoloso e Beauvatier (Lope De Vega) per Yann Barberot, imbattuto in 3 uscite e con un 48.5 di valeur.. Cristian Demuro sarà in sella a Havana Cigar (Havana Grey) per Jean Claude Rouget, ha un 45 di valeur. Supplementata Ma Mome al costo di €3.500, ha vinto una reclamare pochi giorni fa. Ha un valeur come quello di Orso.

La giornata di ParisLongchamp sarà molto interessante. In programma anche il Prix du Moulin de Longchamp G1 sul miglio alle 16.35. Al via Facteur Cheval (Ribchester), piazzato delle Sussex Stakes, e anche Big Rock, secondo di Jacques Le Marois.

I PARTENTI DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK.