Tattersalls August Sale, crollo nel movimento (-39%). Almeno 9 acquisti italiani

Share

Un giorno di asta a Newmarket per le Tattersalls August Sale, ma i risultati in questa occasione sono stati abbastanza deludenti. Dei 237 cavalli offerti, ne sono stati venduti 189 (80%), mentre lo scorso anno furono venduti 217 cavalli. Il fatturato è stato di £3.235.700 (-39%), con ovvi riflessi negativi per la media ed il mediano, giù per il 29% e 43% rispettivamente. 

Destinazione australiana per il top price, Maximum Dividend (American Pharoah), venduto per £200.000 e destinato a Hurworth Bloodstock / John O’Shea Racing AUS.

Operatori italiani presenti: Come anticipato sulla nostra pagina Facebook di Equos, in anteprima rispetto a tutti gli altri comunicatori del web, abbiamo reso noto dei 3 acquisti di Marco Bozzi che ha speso €235.000 di cui £115.000 per French Claim (French Fifteen) per conto di Saud Bin Salman. Per lo stesso proprietario arabo Pivotal Rivive (Pivotal).

Le operazioni sono state appunto per il proprietario saudita. French Claim è allenato da Paddy Twomey per la Teme Valley Racing, è stato quarto di Irish Derby. Ha 114 di rating. Ecco le parole dell’agente italiano: “Il Principe Saud Bin Salman ama questo cavallo, lo ha seguito nella sua carriera. Farà la campagna autunnale in Arabia, come del resto l’altro acquisto PIVOTAL REVIVE per conto della stessa connection. Ha vinto una maiden a Leopardstown per Jessie Harrington e Zhang Yuesheng. Sarà allenato da Ahmad Abdulwahed, che ha preparato Emblem Road quando vinse la Saudi Cup

Tre acquisti anche per Valfredo Valiani spendendo £31.500 di cui £20.000 per una femmina che si chiama Peaceful Story (Churchill). Destinati al mercato italiano. Tre acquisti anche per Eugenio Goldin, che ha speso complessivamente £18.500 di cui £11.000 per Via Electriano (Equiano), femmina di 2 anni, dal valore di rating tra il 68 ed il 71. 

I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO SU QUESTO LINK.