Pedigree Focus: Buona impressione per Bonny In Love nella riapertura delle Capannelle

Share

Nel convegno di apertura della stagione autunnale all’ippodromo delle Capannelle ha dato buone sensazioni la vittoria di Bonny In Love nel premio SGA Asta Selezionata 2023, condizionata riservata alle puledre sui 1500 metri della pista grande

La figlia di Churchill, nata il 24 maggio, è stata allevata dalla Razza Del Velino e settimo prodotto sceso in pista della fattrice March Madness (Noverre), cavalla pluripiazzata di Listed Race come il Repubbliche Marinare, lo Zanoletti, il Baggio, il Bessero e il Royal Mares. Bonny In Love è quindi una mezza sorella, tra le altre, di Candy Store (Lope De Vega) vincitrice di Cumani Gr3 e soprattutto del champion sprinter italiano The Conqueror (Excelebration).

Si tratta del secondo incrocio tra Churchill (Galileo) e Noverre (Rahy), l’altro è invece la vincitrice inglese Naasma, e quindi appartenente alla linea femminile 4-k, che oltre alle già citate pattern vinte da Candy Store e The Conqueror in Italia ha vinto anche il Mezzanotte 2005 (allora corsa di Gruppo 3) con Vigata (Orpen)

Bonny in love (scheda cavalla) è la terza Churchill classe 2021 scesa in pista quest’anno sulle nostre piste con lo stallone Coolmore che dopo Vadeni quest’anno è tornato alla ribalta con la campionessa Blue Rose Cen vincitrice di Pouliches Gr1 e Prix De Diane Gr1 e poi molto sfortunata nelle Nassau Gr1 a Goodwood.

La portacolori della Stefano Botti Turf resta quindi imbattuta in due uscite e dopo il debutto di Agnano vince anche la condizionata romana in totale controllo fermando il cronometro in 1.32.6 un secondo e mezzo più veloce dei maschi nella corsa successiva. Parametrando i tempi e le frazioni con le condizionate nella giornata riservate ai 3 anni si aggiudica un 107 di Equos Rating con il + dell’impressione visiva. Prestazione che, al momento, colloca la cavalla in quarta posizione, per i nostri rating, dietro a Folgaria (112), Sioux Life (109), Royal Mylea (108) e il francese Man With The Plan (108). C’è curiosità per il programma futuro ma un obbiettivo potrebbe il premio Dormello Gr2 in programma a San Siro il 22 ottobre, corsa già provata dalla madre (9^) e le sorelle Candy Store (4^) e Spring Love (5^), passando magari da una Listed di preparazione come il Repubbliche Marinare o il Coolmore.

IL PADRE

La vittoria di Bonny In Love domenica alle Capannelle