Speciale Aste Its: Carlo Pietrasanta presenta i suoi puledri

Share

CARLO PIETRASANTA (ALLEVAMENTO DELLA SERENISSIMA):

“Lunedì scorso ho realizzato presso il mio centro di allenamento la presentazione dei puledri che porterò a Busto Arsizio. Devo dire che sono rimasto felice di quante persone si sono presentate. Ho visto un gran entusiasmo; questo mi rende molto contento, visto il periodo difficile che stiamo passando. Ho già sentito della presenza di diversi compratori provenienti dall’estero e questo non può che far che bene a quest’appuntamento. D’altronde ogni anno noi allevatori italiani sforniamo dei “campioncini”, basta vedere negli ultimi quanti trottatori italiani si sono messi in evidenza sulle piste di tutto il mondo.

Difficile prevedere se sarà un’Asta positiva o negativa; in Svezia ad esempio i risultati che hanno avuto non sono stati di certo soddisfacenti, ma se guardiamo alla Francia allora il bicchiere è sicuramente pieno. Io sono convinto che vedremo sul ring dei gran cavalli e questo mi fa essere tutto sommato ottimista.

A Busto Arsizio porterò ben 32 puledri. Una delle punte di diamante della mia spedizione è sicuramente Garland As (lotto 104), un figlio di Readly Express e Galiera As dal bel fisico, non statuario ma già muscolato e tonico. Inoltre è un puledro molto serio e dall’ottima mentalità; si tratta del fratello di Admiral As, un soggetto che in Svezia ha saputo vincere l’ Åby Stora Pris ed ottenere altri importanti piazzamenti in corse classiche.

Un’altra pedina in cui credo tanto è Greyhound As (lotto 66), un figlio di Six Pack e Chapter and Verse dall’ottimo modello. Quest’ultima è la sorella di Chapter Seven, che è un punto di riferimento per il mercato americano.

Guinness As (lotto 14) è un’altra pedina secondo me molto importante. Si tratta della sorella di Dundee As ed Eclipse As; ha un bel fisico e sta crescendo davvero molto bene”.