Alessandro Gocciadoro parla della condizione delle sue pedine della batteria A del Derby Italiano del Trotto

Share

Dopo aver vissuto un weekend indimenticabile a New York grazie alla vittoria di Vivid Wise As nell’International Trot, Alessandro Gocciadoro è pronto e carico per questo weekend di trotto. Sabato a Roma andranno in scena le batterie del Derby Italiano del Trotto e delle Oaks. Un pomeriggio pieno di impegni per il bravissimo trainer emiliano: “I miei effettivi arriveranno a Roma tutti in ottima forma. L’obiettivo per tutti è quello di centrale la finale. Partiamo dai maschi, nella batteria A presenterà in pista ben quattro 3 anni. Everything Bi ha pescato un ottimo numero tre, che gli permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa. In Svezia si è ben comportato, è terminato in più occasioni nei primi tre posti dunque sono convinto abbia tutte le qualità per piazzarsi anche oggi.

Expo Wise As ha impressionato in più circostanze nel Nord Europa. Si tratta di uno dei puledri più forti che abbia mai allenato dal punto di vista del motore. Ha lavorato molto bene a Noceto e sono fiducioso che possa lottare per la vittoria. Lui è un soggetto un po’ ardente, dunque dovrà essere bravo io a gestirlo. Sulla pista di Roma si dovrebbe trovare bene; il numero sei non è dei migliori, ma sicuramente ha la classe per primeggiare nel contesto.

Gli altri due soggetti che presento sono Elton Pride Gar e Evergreen Bar; il primo ha vinto alla grande due settimane fa al rientro a Vinovo, trottando a media di 1.13 sul doppio chilometro piacendomi moltissimo. Evergreen Bar possiede degli ottimi mezzi, ma ha un numero bello ostico”.