Holger Ehlert analizza la chance di Bleff Dipa nel Gran Premio Freccia d’Europa

22/10/2022 BLEFF DIPA (Roberto Vecchione). Foto Perrucci.
Share

C’è tanta curiosità nel rivedere al via Bleff Dipa. Il campione di Jean-Pierre Barjon sarà al via domani pomeriggio nell’edizione 2023 del Gran Premio Freccia d’Europa, prova di Gruppo I sulla distanza dei 1600 metri. A Napoli il derbywinner 2020 dovrà avviarsi da un non facile numero cinque, come conferma il suo allenatore Holger Ehlert: “Sì non siamo stati molto fortunati nel sorteggio visto che al nostro interno si avvieranno sia Vernissage Grif sia Bepi Bi.

Il mio allievo è in ottima forma, nell’ultimo lavoro mi ha soddisfatto pienamente dunque sono convinto possa disputare una prestazione di alto livello. Purtroppo a Cagnes il cavallo non stava bene; le analisi che abbiamo effettuato appena dopo la corsa hanno evidenziato la presenza di catarro nei polmoni. Bleff faceva fatica a respirare, dunque è per quello che è calato così all’ingresso della retta d’arrivo.

Un peccato perché nei giorni prima aveva lavorato in maniera splendida. Il cavallo era reduce da due prestazioni fantastiche ad Enghien e a Taranto dopo aveva dimostrato di essere uno dei Free For All più forti d’Europa. Andiamo a Napoli con molta fiducia, sappiamo che la corsa sarà ostica ma quando Bleff è in ottima forma può giocarsela con tutti.

L’anno scorso è riuscito a conquistare questo prestigioso Gruppo 1 trottando a media di 1.10.5 sulla distanza del miglio. Sulla pista di Agnano il mio campione si trova a meraviglia; ha corso in maniera splendida sia in quella circostanza sia nel Lotteria.

Roberto Vecchione lo conosce al meglio ed è in grado di farlo rendere al massimo. Bleff è un soggetto che può correre in tutti gli schemi; sulla tattica deciderà Roberto, vedrà lui se provare la partenza a tutta o no”.