Merano: la presentazione del convegno di domenica 17 settembre

Share

Siamo ad una domenica dal Gran Premio Merano Alto Adige e dal suo meeting, e Maia manda in scena un convegno nuovamente aperto, alle 14.30,  da una prova per cavalli avelignesi. Alle 15.00 avrà inizio il programma riservato ai purosangue, che prevede sei corse. Fra i siepisti di 4 anni riuniti in un handicap, Ninky Nonk di Paolo Favero è il soggetto dalla forma più evidente ma la sconta con il peso massimo di 72 chili, non facili. La coppia Aichner, Mangiapeccati-Black Star, capeggia l’opposizione, fra gli altri sarà da rivedere Mascalzone, caduto malamente alla sua ultima sortita sulla pista.

Fra i 3 anni, sempre in siepi, Alizee, pupilla di Alessio Pollioni, ha debuttato correttamente, fa linea indiretta con Si Jolie, ma sarà da valutare la novità di casa Faltejsek, Kanza. Nel cross country, contro Normandy dela Vega,  Heichal, Mentore e Dulciboy, Zankala ha una nuova occasione di confermare i suoi progressi e la buona attotudine mostrata per la specialità. 

Un handicap per siepisti anziani comoleta la parte ostacolistica del convegno,  in piano, fra i cavalieri ed amazzoni sui 2200 metri sembra interessante il peso di Jackson montato dal valido giovane Daniele Bernardini, contro Coaxiorum di casa Ferramosca, che riporta a Maia Angel Spring per l’altra prova, sul miglio, e chissà che anche qui non sia match fra l’esperto Antonio Ferramosca ed il rampante Bernardini in sella a Surfa Rosa

I cancelli dell’ippodromo aprono alle 12.30, con visita guidata alle 13.30.  In funzione il Ristorante Bar a lato del tondino, il Bar Gelateria, la Champagneria, la Gelateria, i pony per i bambini. Nel salottino all’aperto fra le due tribune, la musica live di Flavio Delladio e Roberto Massa.