Alessandro Gocciadoro parla di Denver Gio e Diamond Truppo in vista del GP Continentale

Città di Follonica 2023, maschi – DIAMOND TRUPPO, 1.11.3 (foto Riccardo Giuntoli)
Share

Non mancheranno di certo le emozioni e lo spettacolo domani pomeriggio a Bologna. All’Arcoveggio andrà in scena una giornata davvero spettacolare con la disputa del Gran Premio Continentale e del suo Filly. Alessandro Gocciadoro analizza così la chance di Denver Gio e Diamond Truppo: “Io guiderò personalmente Denver Gio, che ritorna in Italia dopo un periodo in Svezia davvero ottimo. Nel Nord Europa ha disputato delle prestazioni notevole. Su quei tracciati si è ambientato benissimo ed è migliorato anche dal punto di vista del rendimento.

A Jagersro il 25 luglio è stato capace di trottare il miglio a media di 1.10.9 affermandosi nettamente e staccando i rivali in retta d’arrivo. Per domani il numero è davvero ottimo. Lui al via è velocissimo, quindi con il numero uno farò partenza a tutta per andare al comando.

Sono convinto che possa trovarsi bene anche in pista piccola; in Italia aveva già vinto una prova classica ad Aversa, dunque credo ci si possa trovare bene anche a Bologna. La distanza del doppio chilometro non è un problema per lui, dunque sono convinto di avere prima chance.

Diamond Truppo è uno dei 4 anni più in forma italiani. Quest’estate è stato semplicemente perfetto; aveva vinto anche a Montecatini, ma è stato distanziato dall’ordine d’arrivo.

Nel Criterium dei 4 anni al Garigliano si è imposto in maniera imperiale, in seguito si è confermato nel Città di Follonica in una corsa difficile dal punto di vista dello schema. La forma è la stessa di quel giorno, con Antonio Simioli si trova benissimo, dunque ha sicuramente prima chance”.