Alessandro Gocciadoro parla di Ete Jet in vista delle Oaks del Trotto

Ete Jet. Credit foto Savi.
Share

Ete Jet ha iniziato la carriera sotto il training di Enrico Bellei. Già dalle prime prestazioni ha dimostrato di possedere degli ottimi mezzi. Lo scorso ottobre è passata in allenamento ad Alessandro Gocciadoro. Il trainer di Noceto è riuscito subito a renderla super competitiva, conquistando con lei il prestigioso Gran Premio Anact Femmine a Roma.

In inverno ha saputo correre molto bene anche a Vincennes; nel Prix Roquepine è terminata al terzo posto, finendo molto forte a centro pista. In seguito ha avuto un periodo un po’ in chiaroscuro, ora invece sembra essere tornata al top della condizione. Il finale che ha fatto nel Campionato Femminile dei 3 anni non è rimasto inosservato.

Nella batteria delle Oaks ha vinto alla grandissima, facendo vedere di essere in gran condizione come conferma il suo allenatore Alessandro Gocciadoro: “Io sono convinto che possa vincere quest’edizione delle Oaks. Secondo me è quella che possiede più mezzi.

Il numero tre è ottimo, ci sarà una partenza molto movimentata; ho in mente di fare partenza per rimanere subito nel vivo della gara ma non di “aprire i rubinetti” a tutta. Ete è capace anche di correre all’esterno in costruzione; sono fiducioso che possa lottare per la vittoria domenica”.