Oaks del Trotto: la presentazione di Estasi di No

2/4/2023 ESTASI DI NO (Marco Stefani). Foto Perrucci.
Share

Estasi di No sicuramente è una delle 3 anni che ha impressionato nei primi mesi della stagione. Nelle dieci prestazioni che ha disputato nel 2023 ha conquistato cinque primi posti ed è uscita solo due volte dal marcatore. Ha vinto alla grande il Gran Premio Italia Femmine, con un finale a centro pista davvero perentorio.

Francesco Alessandrini con questa figlia di Nad Al Sheba sta svolgendo uno splendido lavoro. Nel giro di pochi mesi è riuscito a portarla al vertice della generazione; i limiti di Estasi non sono ancora definiti, l’impressione è che possa crescere ancora.

Uno dei suoi punti forti è la duttilità. Nel corso della sua carriera questa femmina ha fatto vedere di essere performante su ogni tipo di distanza ed inoltre ha gareggiato contro dei maschi stimati ed ha mostrato di essere competitiva anche contro di loro. Nel Gran Premio Città di Napoli Femmine ha vinto nettamente a media di 1.13.1 sulla distanza del miglio dopo un percorso in coast to coast.

Prima del Campionato Femminile dei 3 anni ha avuto un problema ad un posteriore che le ha fatto saltare quel prestigioso appuntamento. L’allieva di Francesco Alessandrini è rientrata non ancora al cento per cento nella batteria delle Oaks ed è terminata quarta.

Domenica sarà più competitiva e se Marco Stefani dovesse riuscire a prendere un posto alla corda allo stacco della macchina avrebbe una bella possibilità di piazzarsi.