Oaks del Trotto: Mauro Baroncini commenta la condizione di Elettra d’Esi

Elettra d’Esi a segno a Milano nel Nazionale Filly. Credit foto Dena
Share

Quest’anno Elettra d’Esi ha già conquistato il Gran Premio Cacciari ed il Gran Premio Nazionale Filly. Questa portacolori di Antonio Serena Monghini possiede una gran classe; sia a Modena sia a Milano ha conquistato due successi classici con due percorsi in coast to coast davvero ottimi. Con Edoardo Baldi ha uno splendido feeling; il driver toscano riesce sempre a farla rendere al meglio. Si tratta di una 3 anni duttile, che è in grado di correre al meglio sia al comando sia di rimessa.

Non dimentichiamoci che l’anno scorso nel Gran Premio Ilaria Jet è terminata seconda pur partendo da un ostico numero quattordici. Anche quest’anno con l’otto è giunta seconda nell’Etruria Femmine a Firenze, dopo una corsa non facile dal punto di vista tattico. Sicuramente sarà una seria candidata alla vittoria delle Oaks di quest’anno.

Nel Marangoni Filly è stata leggermente danneggiata e si è gettata di galoppo. Nella batteria delle Oaks è tornata alla vittoria piacendo molto a Mauro Baroncini: “Ha disputato una gran prestazione quel giorno. Possiede una gran classe la mia allieva.

Con Edoardo Baldi si trova benissimo, il numero per domenica nelle Oaks del Trotto è davvero ottimo; sicuramente dal numero due farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Sulla pista di Roma ha dimostrato di trovarsi benissimo, quindi si va a Roma con gran fiducia”.