Cristian Demuro monterà per Godolphin!

Share

Cristian Demuro monterà per Godolphin. Il jockey italiano, fresco di vittoria nell’Arc de Triomphe, è stato ingaggiato da Sheikh Mohammed per montare i blues durante la campagna invernale negli Emirati Arabi. La partenza è prevista per fine Novembre, salvo poi il ritorno in Europa a metà gennaio.

In accordo con Jean Claude Rouget, per il quale monterà dal meeting di Cagnes sur Mer. Farà comunque la spola con Dubai, dato il Carnival. Cristian ha spiegato: “Il contatto con Saeed Bin Suroor è arrivato grazie ad amici comuni dell’entourage di Tiger Belle con la quale ho vinto l’Aremberg. Per ora ci siamo parlati solo al telefono. Credo in occasione dei Champions Day di Ascot ci riuscirò a parlare di persona“.

L’anno scorso il fantino italiano ha vinto il Dubai Sheema Classic con il giapponese Shahryar ed ha aggiunto: “Purtroppo quest’anno non potrò tornare in Giappone per una limitazione della patente, quindi, ho pensato, perché non fare qualcosa di nuovo? Ho vinto il Dubai Sheema Classic lo scorso anno a Meydan e ho già corso ad Abu Dhabi, ma non ho mai partecipato al meeting intero. Sarà un modo per sfuggire all’inverno francese”. 

Per Cristian c’è una possibilità possa essere in Italia in occasione del Premio Roma e Lydia Tesio il 29 Ottobre ma molto dipenderà dagli ingaggi che avrà quel giorno, dato che si corre a ParisLongchamp e c’è il Royal Oak G1.