America: Romagna Mia vince in G3 a Keeneland, raggiante l’Avvocato Vellucci: “Aspetto almeno un Sassicaia dalla Dormello..”

Share

Come abbiamo documentato praticamente in diretta ieri sera sulla nostra pagina Facebook, a Keeneland prima vittoria americana per Romagna Mia (Mastercraftsman) nelle Roof And Riddle Dowager Stakes G3. La cavalla del Team Valor (che la comprò per €500.000 ad Arqana) lo scorso anno aveva vinto il Lydia Tesio G2 per i colori dell’avvocato Giampiero Vellucci il quale, proprio in queste ore, si starà sfregando le mani.. il motivo? Nonostante una retrocessione molto discussa qualche giorno fa, privandole del ruolo dì imbattuta (che potenziale danno economico!), è proprietario proprio della sorella più piccola Aretha Star.

Subito è scattata la telefonata con il vulcanico proprietario: “Ho visto la corsa dopo Milan – Juventus, perchè il calcio (ma la Lazio in primis) è l’altra mia grande passione insieme al pugilato. Sono felice per 3 motivi: Innanzitutto l’abbiamo rivista come lo scorso anno quando vinse il Lydia Tesio G2, ero certo che in America avrebbe fatto bene rispetto alla Francia anche per un discorso tattico. Poi perchè ho un rapporto molto stretto con Romagna Mia, per il nome e per la sua storia e per quello che rappresenta in ambito familiare per questioni che riguardano mia madre e la passione che ho per quella terra. Poi, tertiis, perchè ho la sorella e questo aumenta il rimpianto per la retrocessione mancata qualche giorno fa. Aspetto dalla Razza Dormello Olgiata una cassa di vino Sassicaia, cosicchè possano riparare al piccolo torto che ho subito per mano di Nomellina, non retrocessa (sorride). Su Aretha Star posso dire che abbiamo ricevuto interessamenti ma non ancora una offerta concreta, mi aspetto una mossa dal Team Valor. Se correrà ancora nell’anno? I Di Dio hanno il polso della situazione, vedranno loro cosa sia meglio fare se correre ancora una volta o rimandare al 2024, ma in qualità di proprietario posso dire che per me andrebbe bene anche rivederla l’anno prossimo”.

Qui sotto i video

https://twitter.com/aydin_stud/status/1716187580746567683