Bologna: la presentazione di giovedì 26 ottobre

Share

Giovedì 26 ottobre i migliori drivers del panorama nazionale saranno in pista all’Arcoveggio per un convegno dai molteplici spunti tecnici che vedrà in cima al tabellone un confronto riservato a promettenti soggetti di tre anni (quinta corsa) e la sfida sulla distanza maratona, abbinata alla Corsa Tris Quartè-Quintè, collocata in chiusura di giornata, nella quale saranno protagonisti 14 soggetti anziani di lungo corso.

Prologo in rosa, con dieci ambiziose due anni, con la prima vittoria nel rimino, impegnate in una sfida equilibrata sulla distanza miglio che vedrà tra le possibili protagoniste la debuttante Fracci Grif, con la neo allieva di Alessandro Gocciadoro molto seguita dopo l’eccellente qualifica agli ordini del suo mentore Walter Zanetti, mentre tra le avversarie riflettori puntati su Favilla Amg/Pietro Gubellini e Florentina Ssg/Antonio Di Nardo.

Alla seconda manche, la scena sarà occupata dai cavalli di tre anni alle prese con la distanza del doppio chilometro e la partenza ai nastri; schema che rappresenterà un’incognita per molti ma che non preclude all’interessante Errante il ruolo di favorito dopo il debutto a tempo di record, seconda scelta Essenza Piccante e terza forza Edwin di Poggio con Roberto Vecchione in sulky.

Successivamente promettenti soggetti di due anni saranno in pista per una terza corsa contrassegnata dalla presenza di interessanti individualità tra cui spicca First Lady Vl, vittoriosa all’esordio, ma con Felicity Av, Frida Pax e Freisa Dei Greppi pronte a dire la propria, senza sottovalutare le chance di Francisco Benal. Alla quarta, miglio riservato ai gentlemen e a cadetti dal considerevole spessore agonistico, possibile match tra Drake Gar/Marco Castaldo e Demetra Gas/Filippo Monti, mentre Dynamo Cam Bar e Massimiliano Michelotto si candidano per il terzo gradino del podio.

Alla quinta corsa, un bell’handicap dal considerevole montepremi, che Eco Gual correrà con i galloni del favorito sui compagni di nastro Enea Tav ed Eclipse Degli Dei,  mentre Emon Mission Sm sarà sotto attenta osservazione per la sua prima uscita con il nuovo training di Alessandro Gocciadoro. Alla sesta manche, sarà il turno di soggetti di 5 e 6 anni capitanati da Conan Drei, in versione Antonio Di Nardo, senza trascurare le ambizioni di Bacau Di Casei e di Cuadrado Wise L.

Si chiuderà in bello stile con gli anziani impegnati nella sfida abbinata alla Tris Quartè – Quintè sulla distanza maratona dei 2400 metri, 14 al via divisi in tre nastri con un agguerrito start ben rappresentato da Zar Slm, Zephyrus Gm e Kaptah, mentre Vincent Ferm si dovrà disimpegnare dal secondo schieramento ed Aramis Ek, guidato da Alessandro Gocciadoro, pur favorito, dovrà dar fondo al suo indubbio bagaglio tecnico per tornare al successo.