Capannelle: Meno 3 al Roma Champions Day 2023! Ecco le conferme ufficiali e i potenziali campi partenti di Lydia Tesio e Roma

Share

Mancano 24 ore alla dichiarazione ufficiale dei partenti del Roma Champions Day che include Lydia Tesio G2 e Premio Roma G2, oltre al Premio Ribot G3 memorial Loreto Luciani, il Buontalenta Lr, Divino Amore.

Alcune conferme dopo le nostre anticipazioni di lunedì scorso, tutte confermate. Dall’estero, come detto, Klara (Zazou) per la Repubblica Ceca, mentre dalla Germania Norge (Dylan Thomas) per Waldemar Hickst, Palatina (Isfahan) con Thore Ammer Hansen, e Valpolicella (Amaron) con Leon Wolff per Henk Grewe. Arrivata anche ufficialmente la supplementazione di Calmly (Dubawi), al costo di €27.500, che avrà in sella Antonio Orani.

Le italiane che ci proveranno decideranno quasi all’ultimo, guardando al meteo e alle avversarie. Ancora indecisa se correre Estrosa (Sioux Nation) che potrebbe avere in sella Dario Di Tocco. Sicura della presenza La Gite (Sioux Nation) con Carlo Fiocchi in sella. Lacrima D’Amore (French Navy) potrebbe correre la Listed mentre Raffaele Biondi consulta le previsioni per la sua Sadalsuud (Territories) ma al 90% correrà il summit in G2. Confermata la presenza sarda di Sa Filonzana (El Kabeir), quella romana di River Spirit (Arcano) al 90%. Restiamo in attesa di ulteriori conferme. Il potenziale campo partenti è il seguente:

  1. Calmly (supplementata) (A. Orani)
  2. Estrosa ? (D. Di Tocco)
  3. Klara
  4. La Gite (C. Fiocchi)
  5. Lacrima D’Amore?
  6. Norge
  7. Palatina (T. Hammer Hansen)
  8. River Spirit (G. Marcelli)
  9. Sa Filonzana
  10. Sadalsuud
  11. Taany?
  12. Valpolicella (L. Wolff)

Il Premio Roma G2, come da previsioni, tutto confermato. Arrivato il verde per Dawn Intello (Intello), con Gerald Mossè dalla Francia, e Lord Charming (Charm Spirit) dalla Germania, recente vincitore del Wettstar.de 33. Preis der Deutschen Einheit G3 di Berlino. La Darius Racing schiera Sirjan (Zarak), vincitore del Berardelli G3 lo scorso anno a Roma, con Clement Lecoeuvre in sella. Dalla Germania anche Petit Marin (Flamingo Fantasy), quinto dietro a Lord Charming di recente, per Marcel Weiss. Gli italiani: Confermati Angel’s Trumpet, Budrio, Certaldo, Flag’s Up. Non gli altri, con Tempesti che correrà per il Federico Tesio e Que Tempesta che ragiona su altro. Il potenziale campo partenti è il seguente:

  1. Angel’s Trumpet
  2. Budrio
  3. Cantocorale?
  4. Certaldo
  5. Dawn Intello (G. Mossè)
  6. Flag’s Up (M. Sanna)
  7. Lord Charming
  8. Petit Marin
  9. Sirjan (C. Lecoeuvre)

Nel Premio Ribot G3 dovrebbero essere una dozzina, e oltre a quelli anticipati nelle previsioni di lunedì e cioè Amabile, Frozen Juke, Bahja Del Sol, Man In Promise, Il Grande Gatsby, Tiaspettofuori, si è aggiunto anche Mangiafuoco e si attendono le mosse di Grizzetti con Cantocorale e Vero Atleta, probabile sveli tutto all’atto della dichiarazione dei partenti. Per il resto dall’estero confermati Best Lightning (Sidestep) per Andreas Suborics, Harper (Al Kazeem) per Pascal Bary con Gerald Mossè, Pirouz (Counterattack) per Waldemar Hickst con Clement Lecouvre e Westminster Night (Morandi) per Andreas Wohler con Rene Piechulek, recente piazzato nel Grosser Preis der Landeshauptstadt G3 di Dresda. Al via anche Zandjan (Counterattack).

  1. Amabile
  2. Bahja Del Sol
  3. Best Lightning
  4. Frozen Juke
  5. Harper
  6. Il Grande Gatsby ?
  7. Man In Promise
  8. Mangiafuoco
  9. Mordimi?
  10. Pirouz
  11. Tiaspettofuori
  12. Vero Atleta?
  13. Vis a Vis?
  14. Westminster Night
  15. Zandjan

Nel Buontalenta sono previste tre presenze estere: Spanish (Lope De Vega) con Mossè per SHAIKH ISA SALMAN HAMAD ALKHALIFA e Jerome Renyer, con il trainer di Marsiglia che getta nella mischia anche Maliparmi (Ribchester) per ERIKA GILLIAR. Si attende anche l’arrivo di Eliana (Lucky Lion) per Ralph Rohne ma ancora non c’è ufficialità.