Paddington va in razza! Ritirato anche il campione del Coolmore..

Share

Si ritirano tutti! Il prossimo anno il galoppo internazionale dovrà, mattoncino dopo mattoncino, ricostruire una passione per i grandi protagonisti delle grandi corse. E così, dopo i vari Ace Impact, Hukum, Westover, Mostahdaf, L’ultimo, in ordine temporale, ad essersi ritirato dalle competizioni è stato Paddington (Siyouni), capace di una stagione incredibile in Europa, che non partirà per l’America verso la Breeders’ Cup a causa di una infezione respiratoria che di fatto ne ha anticipato il ritiro in razza.

Paddington va in pensione come sportivo forte di una carriera che lo ha visto primeggiare in 4 corse di G1 consecutivamente, mostrando passo e capacità. In totale 10 corse disputate, 7 vittorie di cui quelle al massimo livello nelle Irish 2000 Guineas e nelle St James di Ascot solo contro i tre anni, mentre contro gli anziani si è portato a casa le Eclipse Stakes di Sandown e le Sussex Stakes di Goodwood. È stato successivamente terzo di Mostahdaf nelle Juddmonte International Stakes, ma deludente nell’ultimo impegno, nel pantano di Ascot, nelle QEII Stakes.

Paddington fu pagato €420.000 alle Arqana Deauville October Yearlings 2021, quale figlio di Siyouni (Pivotal), residente in Francia all’Haras de Bonneval al tasso di monta di €150.000, e prodotto della fattrice Modern Eagle (Montjeu).

Paddington andrà in razza presso il Coolmore, inizialmente in Irlanda.