Romain Derieux analizza la chance di Go On Boy nel GP Nazioni 2023

Share

Go On Boy è reduce da un bellissimo secondo posto a Solvalla, dove è terminato in piena spinta a centro pista battendo nei pressi del palo Vivid Wise As. Un cavallo che quest’anno è terminato secondo nel Prix de l’Atlantique e nell’Elitloppet ed ha conquistato il Grand Prix de Wallonie a Mons in settembre. Il suo driver ed allenatore Romain Derieux si è espresso così sulla condizione del suo pupillo: “Il mio allievo ha disputato una splendida performance a Solvalla, chiudendo fortissimo a centro pista.

Prima di quella corsa avevo già deciso di venire a Milano a correre il Nazioni, dunque avevo preparato il cavallo anche in base a quest’impegno. Dopo la prestazione svedese il mio campione si è sempre allenato nel migliore dei modi.

Non ho fatto grandissima velocità, ma comunque anche ad inizio settimana mi ha fatto vedere di essere perfetto dal punto di vista dell’andatura. Ovviamente il numero sette non è dei migliori, però avremo dalla nostra la distanza dei 2250 metri.

Dovrò essere bravo io nel prendere una buona pariglia esterna e sfruttare poi la sua punta di velocità. Correrà con i quattro ferri, ovvero il suo assetto preferito”.