Pierluigi D’Angelo parla di Energy King Gar in vista del GP Orsi Mangelli 2023

Energy King Gar. Credit foto Ippodromo Agnano Facebook.
Share

Nella Batteria A di mercoledì 1 novembre a Vinovo con il numero 4 si avvierà Energy King Gar. Il suo allenatore Pierluigi D’Angelo ha commentato così la condizione del suo allievo: Energy King Gar ha lavorato davvero alla grande al Garigliano una settimana fa e sono convinto possa disputare una gran bella batteria nell’Orsi Mangelli.

Era da diverso tempo che non sentivo il mio allievo così tonico e reattivo. Ha effettuato un ottimo riferimento cronometrico; il cavallo era davvero perfetto sotto ogni punto di vista. Correrà nello stesso assetto di quando si è affermato nell’Allevatori; l’unica cosa che gli ho cambiato è la briglia, così da tenerlo ancora più concentrato.

Sulla tattica di corsa deciderà Enrico Bellei, che è un maestro in questo. Sicuramente con il numero quattro sarà fondamentale prendere subito una bella posizione.

Energy le prestazioni migliori della carriera le ha disputate stando nei primi posti, dunque la speranza è di rimanere subito nei primi posti considerando anche che è un ottimo scattista”