Le parole di Alessandro Gocciadoro su Expo Wise As in vista del GP Orsi Mangelli 2023

Expo Wise As a Roma. Credit foto Savi.
Share

La batteria A del Gran Premio Orsi Mangelli, dedicata a Giuseppe Guzzinati, ha in Expo Wise As ed East Asia le due basi. Il primo si è affermato alla grande nel Derby Italiano del Trotto, dimostrando di essere il leader della generazione. Un cavallo super stimato e rispettato da Alessandro Gocciadoro: “Sì è assolutamente così, sottolinea il Goccia. Prima di parlare però dei miei effettivi, secondo me bisognerebbe cambiare o rivisitare il regolamento.

Non è possibile vedere che il vincitore del Derby parta in seconda fila, con davanti a lui alcuni cavalli che non hanno mai vinto una prova classica. Detto questo, Expo Wise As sta benissimo. Dopo il Derby pensavo di fargli saltare il Mangelli, ma poi ho visto che aveva preso benissimo lo sforzo di Roma e dunque ho deciso di correre.

Lui è un fuoriclasse assoluto, andiamo a Torino con estrema fiducia. Ovviamente il sorteggio non ci ha di certo favorito, ma io credo nel mio cavallo e quindi sono convinto che anche da quella ostica posizione si metterà in evidenza.

Non penso abbia problemi di correre due prove nello stesso giorno; lui per me è un fuoriclasse e sono convinto che lo dimostrerà anche a Vinovo”.