Bologna: la presentazione di giovedì 2 novembre

Share

A cura dell’ufficio stampa dell’HippoGroup Cesenate

Giovedì dagli ottimi contenuti tecnici all’Arcoveggio, che a sole 24 ore dalla kermesse riservata ai gentlemen, proporrà un altro intrigante appuntamento, con il clou dedicato ai cavalli cinque e sei anni,impegnati alla quinta corsa, in una sfida a handicap sul doppio chilometro. Altro evento clou sarà la Tris Nazionale, collocata in chiusura di giornata.

Prologo per cadetti e allievi, otto le candidature alla vittoria in un miglio dalla trama tattica molto intricata che potrebbe premiare la “fuga in avanti” di Delmonica Matto, carta di Ruggero Colletti, con Dynatà e Mattia Spanò in grado però di “dare filo da torcere” agli ospiti toscani, mentre i recenti progressi palesati da Dalidà Ban paiono forieri di ambizioni in chiave podio per il figlio e fratello d’arte, Salvatore Piscuoglio.

Alla seconda, sortita sulla breve distanza per soggetti di due anni, con First Lady Bi all’esordio nelle mani di Alessandro Gocciadoro in pole nel pronostico su Fayruz Mil e Antonio Di Nardo e su Fanta Spritz, improvvisata da Andrea Farolfi. Si proseguirà ancora nel segno della leva 2021, questa volta impegnata in una sfida sul doppio chilometro che proietterà Antonio Di Nardo ai vertici del pronostico grazie all’invitta Futura Trebì, mentre Alessandro Gocciadoro, in sulky al suo nuovo allievo First Julycon, e Roberto Vecchione, in gara con Fiorenza Cla, saranno i principali avversari.

Alla quarta corsa torneranno in pista i cavalli di quattro anni per un miglio che vedrà tra i favoriti Dalì Del Ronco, Deejay Pizz e Dante ZsClou alla quinta manche, sette i contendenti e brillanti individualità a dividersi le preferenze al betting: dal progredito Catwalk Pink, inquilino del primo nastro che Battista Congiu affiderà a Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata ai grintosi Ciclone Petral e Cabras Di Casei, al via dal secondo schieramento e in pista rispettivamente con Antonio di Nardo ed Edoardo Baldi. Da seguire con attenzione anche le chance  dell’estremo penalizzato Catman Di Celle, guidato da Alessandro Gocciadoro. 

In chiusura doppio appuntamento per i cavalli di tre anni impegnati alla sesta corsa in un miglio che vedrà Emotion Bi, Ellafitzgerald Wf ed Epico in cima al pronostico, mentre alla settima corsa, nel confronto “in rosa”, abbinato alla tris nazionale le favorite saranno Erica, Eritrea ed Eroina Jet.