Alessandro Gocciadoro parla di Daughter As in vista del GP San Paolo 2023

16/4/2023 Premio Città di Torino. Femmine. DAUGHTER AS (Francesco Tufano). Foto Perrucci.
Share

Domenica pomeriggio a Montegiorgio andrà in scena l’edizione 2023 del Gran Premio San Paolo – Memorial Mario Mattii, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2060 metri. Le nostre due basi della corsa sono Daughter As e Daniele Jet. La prima ha tentato di sfidare i maschi nel Gran Premio Memorial Biasuzzi, terminando al sesto posto. In precedenza aveva corso alla grande a Bologna il Continentale Filly, giungendo seconda dopo percorso esterno in costruzione.

Una 4 anni che Alessandro Gocciadoro stima moltissimo: “Sì, secondo me è la femmina più forte della generazione. Non dimentichiamoci che l’anno scorso è terminata seconda nelle Oaks ed ha vinto l’Orsi Mangelli Filly. Quest’estate ha dominato al Garigliano vincendo il Campionato Femminile dei 4 anni e si è affermata successivamente nel Gran Premio Città di Follonica Femmine.

Dopo la prestazione trevigiana in cui non si è piazzata, si è sempre allenata nel migliore dei modi. Il sorteggio è stato assolutamente positivo; con il numero due farò partenza a tutta per provare ad andare al comando.

Sulla pista di Montegiorgio si trova a meraviglia; non dimentichiamoci che nel 2022 si è imposta sempre sulla distanza dei 2060 metri nel Gran Premio Marche. Daughter è una cavalla completa, sono convinto possa essere una delle protagoniste della corsa”.