Bologna: la presentazione di sabato 4 novembre

13/6/2021 Gran Premio Elwood Medium Maschi. COSMO SPRITZ (Maurizio Cheli). CERES PRAV (Antonio Greppi). Foto Perrucci.
Share

A cura dell’ufficio stampa HippoGroup Cesenate

La settimana all’ippodromo di Bologna si conclude con un affollato sabato di corse, che vedrà in cima alla programmazione la sesta corsa del pomeriggio, sfida sul miglio con notevoli individualità in pista tra cui Cosmo Spritz, Bat Host, Zelia Ccm Sm e Barbabietolo Pel, con quest’ultimo che potrebbe trovare un’ottima occasione per tornare al successo dopo un’estate ai vertici del trotto nazionale. I soggetti più attesi del clou di sabato 4 novembre saranno in pista rispettivamente con: Andrea Farolfi, Antonio Di Nardo, Alberto Garruto ed Enrico Bellei.

La giornata sarà inaugurata, alle 14.30, dai gentlemen e da cinque qualitativi soggetti di quattro anni con Demetra Gas e Filippo Monti, in pole nel pronostico su Darkcheeba/Matteo Zaccherini e Dominik Av/Massimiliano Michelotto. Puledri in pista alla seconda corsa con Frida Di No, Frastuono Grim e Flavio Jet, guidati rispettivamente da Lorenzo Baldi, Antonio Greppi e Ferdinando Pisacane, a disputarsi la vittoria.

Due anni protagonisti anche alla terza corsa e pronostico diviso tra Flor De Canela, Freia Sl e Feneck Dipa. Dalle giovani leve si passerà ai soggetti di 5 e 6 anni, impegnati in un miglio in cui  spicca la presenza del giramondo Great Pretender, natali austriaci e giubba slovena, già vincitore sulla pista con Damjan Orazem, mentre tra gli indigeni riflettori puntati su Conan Drei, a segno di recente all’Arcoveggio e Coski Ve, spesso atteso anche se ancora lontano dalla forma dimostrata quest’estate.

La quinta corsa, sfida sul doppio chilometro e la partenza ai nastri, si presenta come un confronto dalla difficile lettura tattica che avrà, “nell’inquilino”,  in partenza dal primo nastro, Eld Spritz il principale punto di riferimento, mentre tra i penalizzati i soggetti con più chance saranno: Enea Tav, Eagle Prav, Estelle Matto ed Epika D’Aghi.

Si chiuderà con un affollato handicap, abbinato alla Corsa Tris Quartè e Quintè, riservato agli anziani; sedici i contendenti e un diffuso equilibrio tattico che regalerà ottime chance agli avvantaggiati Banpit Of West e Bellium De Buty, senza sottovalutare la forma di Blue Dancer e la qualità dell’ospite marchigiano Aligero Dei Rum.