Bologna: il resoconto di sabato 4 novembre

Share

L’intensa settimana dell’ippodromo di Bologna si è conclusa con un divertente convegno caratterizzato da sette sfide di qualità impreziosite, come da consuetudine al trotter felsineo, da una buona presenza di pubblico nel parterre e in tribuna. La giornata è stata aperta dalla sfida riservata ai gentleman che ha visto la facile vittoria in 1.15.6 dei favoriti Demetra Gas e Filippo Monti nei confronti di  Dursamore Sm  e Dimitri Zs. Alla  seconda corsa, successo ad alta quota per Face To Face Effe, ospite veneto che Francesco Trolese ha guidato all’estrema attesa per battere in 1.18.2 i favoriti Flavio Jet e Ferdinando Pisacane, mentre Frastuono Grim ha chiuso al terzo posto.

Nel prosieguo, ancora la leva 2021 in scena con Frazierjoe ed Enrico Bellei a segno in 1.17.9, ma dopo attenta visione del fotofinish, che li vedeva contrapposti a Freia Sl e Massimiliano Castaldo, giunti a pochi centimetri da Fortana Si.

Alla quarta, bel primo piano per Conan Drei, che Marco Volpato ha proiettato al successo in 1.15.6, riuscendo ad avere la meglio nei confronti degli iniziali leader e ospiti austriaci Great Pretender/Damjan Orazem, mentre un ritrovato Coski Ve ha chiuso al terzo posto.

Alla quinta, Tris Nazionale affidata ai tre anni impegnati sulla media distanza e con la partenza ai nastri, sfida caratterizzata dalla rottura a 100 metri dal palo del favorito Eld Spritz sotto l’inesorabile pressing di Eagle Prav preminente in 1.16.6 nelle mani di Massimiliano Castaldo, mentre Enea Tav ed Estelle Matto hanno completato l’en plein del secondo nastro.

Clou alla sesta, miglio che Cosmo Spritz ha corso tutto d’un fiato regalandosi un successo che mancava da un po’ e spaziando in 1.14.2 con Andrea Farolfi alle redini, secondo posto per Crusoe Dei Greppi e terzo per Blu Star.

In chiusura – Corsa Tris Quartè e Quintè – nel segno di Bellium De Buty e Giuseppe Ferrante, veloci alla giravolta e intangibili leader  sin sul palo varcato in 1.17.8 su Ubi Boko Sm e Aligero Dei Rum, quartè completata da Camelot Erre su Vaomar. Quote della scommessa regina del betting nazionale, 132 euro la tris, 762 la quartè ed oltre i 4609 per una quintè finalmente a segno.