Bologna: la presentazione di giovedì 9 novembre

Share

Saranno i cavalli  anziani, impegnati alla settima corsa – Tris Quartè e Quintè, i principali protagonisti del ricco giovedì dell’Arcoveggio, che vedrà il suo prologo alle 14.00, nuovo format che prevede l’inizio dei convegni “feriali” anticipato  di circa mezz’ora rispetto al consueto orario delle 14.30, previsto per le domeniche, i giorni festivi e gli sporadici sabati in programma.

Ad aprire la giornata del trotto bolognese saranno i cavalli di quattro anni, con otto soggetti al via, impegnati sulla media distanza e tutti in partenza dallo start, con Darko Gual e Francesco Tufano favoriti su Delmonica Matto e Francesco Facci, terza citazione per Dolce Stella/Sandro Capenti.

Puledri dalle ottime premesse saranno in scena alla seconda corsa per un intrigante miglio che vedrà in cima alle preferenze Florida Lubi e Florrie di Poggio, guidati rispettivamente da Alberto Garruto e Roberto Vecchione, mentre la scuola locale sarà ben rappresentata da Frumento/Lorenzo Baldi, con Foreman W Fior ed Enrico Bellei a caccia del podio. Gentlemen e soggetti di cinque  e sei anni daranno vita alla terza manche agonistica, sfida inserita nel circuito del Gentlemen For Life.

Nella sfida in cui gli amatori del trotto scenderanno in pista senza l’ausilio della frusta, il soggetto più seguito sarà il danese di colori e training teutonico Grahish Cash, che Andreas  Geineder affiderà al leader nazionale della categoria Matteo Zaccherini, fidando in una proficua trasferta, mentre Conan Drei/Lorenzo Pantarotto e lo svedese Prince Cs, guidato da Massimo Pierini, si candidano come i due più seri competitor in ottica di vittoria. Alla quarta, sfida riservata ad anziani dal buon curriculum, spicca la presenza Azteco dei Greppi. Il sette anni portacolori di  Nicola Del Rosso e affidato  Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, sarà severamente testato da Benz As/ Roberto Vecchione e dal francese Fabago Du Gers, seconda proposta del team Geineder, in gara con il top driver Enrico Bellei. 

Alla quinta e sesta corsa, duplice chance per la leva 2020: pronostico in primis per l’esordiente Eclisse Np su Eragon ed Eclipse Grif, mentre nel prosieguo riflettori accesi su Eubuleo ed Empireo, in guide: Carmine Piscuoglio vs papà Vincenzo, terza citazione per il duo Evalyne Di Poggio Roberto Vecchione.

La giornata si concluderà con riuscito handicap, clou di giornata abbinato alla Corsa Tris Quartè-Quintè, che coniugherà  equilibrio e qualità con Zermatt Key  e  Vaomar a rappresentare lo start, mentre Anteo Del Ronco e Allocco Jet saranno in lizza dal secondo nastro. Da seguire con attenzione anche le chance, in partenza dall’estremità dello schieramento, della “ritrovata” Anita Spritz, guidata dal bolognese Andrea Farolfi.

Share