Il richiamo della passione è stato troppo forte per Sardar Azmoun, il calciatore della Roma che ha una sconfinata passione per i cavalli da corsa il quale, nel giro di poche settimane dall’arrivo nella capitale e dopo aver fatto visita all’ippodromo delle Capannelle e delle sue strutture, da grande appassionato quale è, ha deciso di investire acquistando un cavallo da corsa.
Il cavallo in questione, e ve lo raccontiamo in esclusiva Equos, si chiama Star Hunter (Lope De Vega), un 2 anni ex di Jessica Harrington e di proprietà di Zhang Yuesheng che lo ha anche allevato sotto le insegne della Yulong Investments, ancora maiden in 3 corse ma titolare di un Official Rating di 80 dopo un terzo posto al debutto a Leopardstown in Maggio, e due np tra Roscommon e il Curragh di recente. Il cavallo era iscritto alle prossime Tattersalls Autumn Horses-in-Training Sale 2023 di Newmarket, ma il calciatore, tramite i suoi intermediari, ha deciso di anticipare la concorrenza e acquistarlo privatamente. Le cifre per l’acquisto sono strettamente riservate. Chissà che non voglia puntare al..Derby il prossimo anno in attesa di scendere in campo con la Roma in serie A, dopo il gol segnato in campionato contro il Lecce in casa servito per agguantare la partita in quel momento complessa.
Qualche giorno fa la Gazzetta dello Sport aveva rilanciato una indiscrezione secondo la quale Azmoun avrebbe trovato soci tra i compagni di squadra nella Roma, si parla di Celik, ma al momento non è arrivata nessuna conferma.
Il cavallo in questione è da un mese nelle scuderie di Gabriele Bietolini a Capannelle che ha gestito l’operazione sin dal momento in cui il calciatore iraniano ha approfondito i discorsi dopo averlo conosciuto, per infoltire il plotone di una scuderia che, tra Iran ed Australia, ha oltre 50 cavalli a cementare e coltivare ancora la grande passione per questo sport.
Qui sotto la pagina del catalogo del cavallo acquistato. Azmoun non ha ancora i colori, correrà sotto il nome di un altro proprietario.