Roma: ecco alcune dritte per il convegno di sabato 11 novembre

Alessandro Gocciadoro
Share

DRITTE PER IL CONVEGNO DI CORSE DI SABATO 11 NOVEMBRE:

3a corsa

Le prove per puledri nascondono sempre mille insidie e, in più, si tratta di una corsa dove ci sono diversi soggetti con forma in crescita come Firework By Tony, Fratm O Lons e Falcone, ma in qualifica è piaciuto molto Follow Me D’Arc. Potrebbe essere un’idea ma, ovviamente, la quota deve essere adeguata.

5a corsa

Global Agreement non corre dal dicembre 2022 e le incognite, quindi, sono evidenti, ma nel lavoro pubblico sostenuto da leader a Milano lo scorso 20 ottobre insieme a Colibri’ Jet è piaciuto molto: un normale 1.58.2 il totale, ma con 43.3 per i primi 600, un 32.3 di riposo e poi 600 finali in 42.7 precedendo lo stesso Colibri’. La corsa, ovviamente, è un’altra cosa, ma le premesse sono buone.

7a corsa

Un mese o poco più di sosta sembra avere fatto bene ad Ecuador Cr, rivisto “in palla” domenica scorsa a Firenze. Costretto in seconda fila, l’allievo di Gennaro Casillo ha speso molto per portarsi sulla testa al termine della seconda curva ed ha poi chiuso ancora vitale al terzo posto in 1.17.4 sul doppio km. La forma, ora, dovrebbe essere ancora migliore per cui.