Alessandro Gocciadoro parla di Always Ek, Verdon Wf e Jimmy Ferro Br

Verdon Wf a Milano. Credit foto Victoria Demuru
Share

Dopo aver trionfato con Daughter As nell’edizione 2023 del Gran Premio San Paolo, Alessandro Gocciadoro proverà a conquistare sempre a Montegiorgio un altro successo classico. Domenica pomeriggio, infatti, saranno numerose le pedine che il trainer emiliano presenterà al via nel Palio dei Comuni: “Partiamo da Jimmy Ferro Br, un cavallo che l’anno scorso ha saputo mettersi in evidenza in ogni parte d’Europa. Ha saputo affermarsi in Francia, in Svezia ed in Germania.

Si trova a suo agio su ogni tipo di distanza e su ogni tracciato. Si tratta di un soggetto davvero bravo e duttile. Nell’ultima uscita è terminato secondo a Berlino trottando i 1900 metri a media di 1.13.2. Era un rientro per lui in quell’occasione, quindi non era proprio al cento per cento. Sono convinto che quella corsa gli abbia fatto bene; secondo me arriverà al San Paolo al cento per cento della condizione.

Always Ek e Verdon Wf sono entrambi volanti e mi aspetto molto da loro. Il primo è reduce da due vittorie davvero di grandissimo livello a Roma e Napoli. Sta benissimo, può agire in ogni tipo di schema e sulla pista del San Paolo credo possa trottare una misura davvero importante.

Verdon Wf è reduce dal successo nel Gran Premio Città di Treviso, dove ha fatto vedere di essere in forma smagliante. Parte forte e potrà contare sulla guida di Giampaolo Minnucci, con cui ha uno splendido feeling”.