Bologna: l’ippodromo apre a famiglie e bambini il 26 novembre

Share

Allestimenti e decorazioni illuminano le vie di Bologna e anche l’ippodromo Arcoveggio, con l’ultima domenica di novembre, dà il via alla serie di pomeriggi di corse al trotto con un ampio coinvolgimento di famiglie e bambini. Dalle 14.30, orario di inizio alle competizioni ippiche, prenderanno il via anche i divertimenti “collaterali” collocati nell’area “family”.

Sarà possibile provare l’emozione del battesimo della sella e accarezzare i simpaticissimi pony grazie alla presenza dello staff di Bologna Equestrian Center, visitare le scuderie a bordo dell’hippotram, liberare creatività e fantasia dei più piccoli che saranno accompagnati dagli animatori dell’Associazione Didattica delle Arti.

Il pomeriggio di corse al trotto avrà il suo clou nel “Premio Due Torri” – Trofeo Avv. Augusto Calzolari, una corsa dal valore storico se si pensa che venne istituita nel lontano 1959. Conclusa la premiazione del cavallo vincitore, alle 17:30 sarà l’ora della presentazione del libro di Giuseppe Tassi “dal cortile al Mundial”. L’autore sarà ospite della club house dell’ippodromo per illustrare e commentare assieme ai presenti la favola del Mundial, rimasto indelebile nella memoria di tutti gli italiani e che il giornalista ha avuto l’opportunità di seguire da giovane cronista.

Domenica 26 novembre l’ingresso all’ippodromo e la partecipazione a tutte le attività è libero. Maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it – whatsapp 348.7772153 – 348.3704001.