Mattia Orlando parla della forma di Donnavventura Ors in vista del GP di Capitanata

15/5/2022 DONNAVVENTURA ORS (Vincenzo Luongo). Foto Perrucci.
Share

Dopo un periodo in Svezia, domenica pomeriggio a Castelluccio dei Sauri tornerà in azione Donnavventura Ors. Questa portacolori di Renato Santese si avvierà da un ottimo numero tre ed è annunciata in buona forma da Mattia Orlando: “Sì, la cavalla è tornata in Italia da qualche settimana. Nel Nord Europa secondo me si è ben difesa. Ha affrontato diversi avversari di qualità, dunque non era affatto facile sconfiggerli.

Nonostante le vittorie non siano arrivate, sono orgoglioso dei passi avanti che compiuto la mia allieva. Anche dal punto di vista caratteriale secondo me è migliorata.

Nelle ultime settimane ha lavorato molto bene. Ho trovato una Donnavventura molto tonica e pimpante. Sicuramente dal tre Gennaro Amitrano farà partenza a tutta per provare ad andare in testa. Essendo una corsa sul doppio chilometro anche correre di rimessa non sarebbe male.

Sulla pista ad ampio raggio di Castelluccio credo possa trovarsi perfettamente a suo agio. Lei vale questa categoria e sono convinto possa disputare una buona prestazione”.