Alessandro Gocciadoro parla di Funny Gio in vista del GP Masaf Allevamento Femmine 2023

Alessandro Gocciadoro
Share

FUNNY GIO: innanzitutto ha una genealogia regale. Face Time Bourbon il papà, la mamma nasce da Ilaria Jet ed è sorella di Tony Gio…capite insomma la qualità. Questa due anni è dotata di un parziale micidiale che, tra l’altro, ha sfruttato per battere Fantastica Doda nell’eliminatoria di Follonica (arrivo in 13.8 e lei guadagna.

A Vinovo nell’Anact Femmine è terminata al secondo posto finendo a bomba a centro pista. Quel giorno ha trovato il varco troppo tardi, come conferma il suo allenatore Alessandro Gocciadoro: “Un vero peccato perché bastava riuscire a spostare qualche metro prima ed avremmo vinto. La sua performance comunque è stata di gran livello. Ha dimostrato di essere una delle femmine più forti della generazione. Possiede una punta di velocità che in poche hanno.

Si tratta di una Face Time Bourbon completa; può agire sia al comando, come ha fatto vedere in ottobre a Milano, ma può anche agire di rimessa. Per la prova di domani pomeriggio ad Agnano sono fiducioso. Dal numero uno credo proprio di fare partenza a tutta per provare ad andare in testa.

Al mio esterno ci sono alcune buone scattiste che sono in grado di partire molto forte. Non sarà facile contenerle, ma ci proverò. I 2100 metri della pista di Agnano vanno benissimo alla mia allieva. Correrà con fiducia, credo abbia prima chance di portare a casa il successo”.