Mauro Baroncini analizza la chance di Dimitri Ferm in vista del Prix Douesnel 2023

Dimitri Ferm a Vincennes. Credit foto Paolo Montrucchio
Share

Gran bella corsa l’edizione 2023 del Prix Octave Douesnel – Swc 5 ans Q1 di sabato pomeriggio a Paris Vincennes. Alle ore 15:15 si terrà questa prova di Gruppo 2 sulla distanza dei 2700 metri. Dovevano essere due le pedine di Mauro Baroncini per questa classica, ma invece Desiderio d’Esi è stato dichiarato non partente. In pista scenderà Dimitri Ferm.

Il derbywinner 2022 si avvierà dal numero 18 ed è annunciato in buona condizione da Mauro Baroncini: “Il cavallo è in ottima condizione. Il suo principale obiettivo sarà il Criterium Continental che si terrà tra due settimane a Vincennes sui 2100 metri. Quel giorno partiremo in prima fila e sicuramente ce la giocheremo alla grande.

La prova di sabato pomeriggio servirà per rifinire la condizione in vista di quell’appuntamento. Inoltre Dimitri non ha mai corso ne a Vincennes ne sui 2700 metri. Dunque vedremo un po’ come si comporterà.

Per l’occasione ho ingaggiato uno dei migliori driver francesi, ovvero Alexandre Abrivard. L’obiettivo è quello di fare un buon percorso e di portare a casa il miglior risultato possibile”.