Trotto mercato: cambio di allenatore per Eva Kant Gio, Erica Jet, Bixio, Emily Lp, Cocis Mp e Denda Boy

Eva Kant Gio a Roma. Credit foto Savi.
Share

Trotto mercato sempre di più nel vivo. Sono diversi i cavalli che sono stati trasferiti a dei nuovi allenatori. Partiamo da Eva Kant Gio. La portacolori della Scuderia Bivans dopo l’edizione 2023 del Gran Premio Orsi Mangelli è passata in allenamento a Sèbastien Guarato. Nell’ultimo periodo non stava troppo brillando e dunque la scelta da parte della proprietà è stata quella di cambiare. Inoltre in Francia i 3 anni hanno molto più programma in questa parte di stagione. Antonio Somma dunque vedrà la sua cavalla correre il Prix Albert Rayon domenica 17 dicembre a Vincennes ed avrà in sediolo Eric Raffin.

Erica Jet passa in allenamento a Laurent-Claude Abrivard. La prima all’ultima uscita a Vincennes non si è piazzata. Jean-Pierre Barjon dopo quella prestazione ha deciso di farla rimanere in Francia. Anche lei dovrebbe correre domenica nella prova in cui si avvierà Eva Kant Gio. Presente anche in questo Gruppo 2 sulla distanza dei 2100 metri anche Emily Lp. Questa figlia di Maharajah è arrivata a Grosbois nella scuderia di Vitale Ciotola.

L’allenatore campano da qualche settimana ha anche in allenamento il potente Bixio. Il sauro è un soggetto che sulla pista di Vincennes potrebbe esaltarsi; può agire in ogni tipo di schema e non ha problemi di distanza. Questo figlio di Love You è iscritto nel Prix de Briare di domenica 17 dicembre a Vincennes sulla distanza dei 2100 metri. In questa prova potrebbe essere al via Cocis Mp. Questo portacolori della Scuderia Bindi è passato in allenamento da Vitale Ciotola a Laurent-Claude Abrivard.

In Italia invece Denda Boy sarà allenato da Vincenzo Castiglia. Questo figlio di Nesta Effe è un 4 anni dal gran motore. Da marzo a giugno 2023 aveva inellato ben sette successi consecutivi, dimostrando di essere in gran forma. Poi ha avuto qualche acciacco, che non gli ha permesso di rendere al massimo dal punto di vista del rendimento. Vincenzo Castiglia è soddisfatto di come si sta allenando, dunque da seguire nelle sue prossime uscite.