Thierry Duvaldestin parla di Idao de Tillard in vista del Prix Tenor de Baune

Share

Nel Prix Tenor de Baune di domenica a Paris Vincennes i binocoli saranno soprattutto puntati su Idao de Tillard. Il vincitore del Prix Marcel Laurent e del Prix Doynel de Saint-Quentin ha fatto vedere lunedì mattina di essere in ottima condizione, come afferma il suo trainer Thierry Duvaldestin: “Sì, ha effettuato diversi allunghi in pista dritta e posso dire che mi è veramente piaciuto. Non ho voluto spingere più di tanto sull’acceleratore perché mi interessava capire solo se fosse pimpante e tonico.

Un test dunque assolutamente superato, il mio campione arriverà al cento per cento per la prova di domenica. Affronteremo alcuni avversari di ottimo spessore tecnico, ma sono convinto che il mio allievo possa portare a casa questo successo.

Solo dopo il Tenor de Baune deciderò il suo programma futuro. Ovviamente l’obiettivo è il Prix d’Amèrique; devo ancora decidere se presentarlo al via nel Prix de Belgique.

Nel caso dovesse disputarlo sicuramente correrà completamente ferrato, devo riuscire a portarlo al cento per cento per l’ultima domenica di gennaio”.