Nunzio Squeglia parla della condizione di Amon You Sm in vista del GP Ponte Vecchio 2024

Share

Dopo aver vinto con Ector Francis l’edizione 2024 del Gran Premio Nastro d’Oro, Nunzio Squeglia proverà a conquistare un altro successo classico domenica a Firenze. Infatti l’ottimo allenatore campano presenterà al via nel Gran Premio Ponte Vecchio il qualitativo Amon You Sm. Questo figlio di Love You domani pomeriggio si avvierà da un ottimo numero tre, come conferma il suo trainer: “Sì, sono rimasto molto soddisfatto della posizione da cui partirà. Lui è un soggetto che è in grado di scattare molto forte dietro le ali dell’autostart, quindi Gaetano Di Nardo farà partenza sicuramente per prendere la migliore posizione possibile.

Comunque ci tengo subito a dire che Amon è arrivato nella mia scuderia da solo dieci giorni. Non ho avuto molto tempo di conoscerlo e di capire la sua reale forma. Ha svolto un lavoro in 2.32 ad Aversa in cui mi ha fatto vedere di essere perfetto dal punto di vista della meccanica. Inoltre mi è stato detto che in lavoro non dà proprio tutto, dunque sono rimasto contento di come si è mosso.

Sicuramente non sarà al top della forma. In passato lui ha avuto diversi acciacchi fisici importanti, quindi dovrò essere bravo io nelle prossime settimane a non spremerlo troppo ed a gestirlo con cura. Amon in passato ha fatto vedere di saper trottare delle misure importanti sul miglio. Spero già da domenica di vederlo competitivo anche contro degli anziani di primo spessore come Akela Pal Ferm e Banderas Bi.

La speranza per la classica fiorentina è quella di non rimanere scoperti; Gaetano Di Nardo dovrà essere bravo nel fare partenza e soprattutto trovare un posto alla corda. Sul tracciato di Firenze non credo abbia problemi.

Sulla ferratura non ho ancora deciso; vedremo un po’ il meteo ed in che condizioni sarà l’anello del Visarno. L’obiettivo per domenica è quello di terminare nei primi cinque posti”.