Addio a Dominik Pastuszka

Share

Nella prima mattinata di domenica 4 febbraio il jockey Dominik Pastuszka è venuto a mancare. Giovedì scorso il fantino è caduto rovisonamente a Pisa; fin dai primi attimi si è subito capito che la situazione era gravissima. Già nella giornata di venerdì era stata dichiarata dai medici la morte celebrale.

Quello del fantino è un mestiere pericoloso e in ostacoli lo è ancora di più. Lo sanno tutti e lo sapeva anche Dominik, ragazzo amato da tutti al quale il destino ha inferto un colpo micidiale. E di fronte a una tragedia umana è difficile parlare di corse, di cavalli, dei problemi dell’ippica e di quant’altro normalmente affrontiamo in queste colonne, perché non va mai dimenticato che prima di tutto, prima dei risultati sportivi, dei premi e quant’altro viene la vita delle persone. E quando accade una tragedia è giusto prendersi un momento di riflessione.

Un ragazzo che inseguiva il suo sogno e lo faceva con coraggio e lealtà. Pronto ad affrontare il rischio e una vita dura nel nome della passione per i cavalli e le corse, quella che ognuno di noi ha nel suo cuore e che ci accompagna tutti.

Dalla redazione di Equos-Trotto&Turf le più sentite condoglianze alla famiglia di Dominik.