Fausto Barelli parla di Chance Ek in vista del Gran Premio Locatelli 2024

17/4/2022 CHANCE EK (Pietro Gubellini). Foto Perrucci.
Share

Fausto Barelli si è espresso così sulla condizione di Chance Ek in vista del Gran Premio Mario Locatelli di domenica a Milano: “Questa portacolori di Edy Graziano Caprani si è affermata alla grande l’1 gennaio a Vincennes in una prova sulla distanza dei 2100 metri. In quell’occasione si è portata subito al comando dal numero uno ed ha respinto al meglio i diversi attacchi ricevuti da parte degli avversari.

Yoann Lebourgeois è rimasto davvero ben impressionato dalle sue qualità. In retta d’arrivo non ha nemmeno dovuto muovere le mani, la cavalla è ripartita benissimo negli ultimi 150 metri. Trottare a media di 1.11.1 sul doppio chilometro è una gran bella misura.

Dopo quella prova questa figlia di Nad Al Sheba si è sempre allenata nel migliore dei modi. Ha svolto un lavoro veloce circa dieci giorni fa a Bareggio e devo dire che mi è piaciuta senza riserve. L’ultimo chilometro è stato davvero veloce, Chance ha chiuso in piena spinta facendo vedere di essere bella pimpante. Per la prova di domenica proveremo a sfruttare il numero due.

Pietro Gubellini sicuramente farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Non sarà facile visto che in prima fila si avvieranno provetti partitori come Verdon Wf, Bythebook e Akela Pal Ferm. Io sono convinto possa farcela perché possiede quello scattino iniziale che potrebbe fare la differenza.

Domenica verrà presentata in pista nel suo migliore assetto, ovvero senza quattro ferri”.