Le parole di Matthieu Abrivard su Vivid Wise As in vista del Prix de France 2024

10/4/2023 VIVID WISE AS (Matthieu Abrivard). Foto Perrucci.
Share

Nel Prix de France 2024 uno dei possibili protagonisti è Vivid Wise As. Il campione della Bivans è rimasto in perfette condizioni dopo l’Amèrique; domenica tornerà sui 2100 metri, una distanza in cui ha trionfato nell’edizione 2022 ed è terminato secondo l’anno scorso. Nel Prix d’Amèrique è stato molto sfortunato, visto che non ha trovato lo spazio per sprintare in retta d’arrivo come conferma il suo guidatore Matthieu Abrivard: “In quella circostanza purtroppo mi sono trovato alla corda e non ho trovato lo spazio per sprintare al meglio. Sono arrivato sul palo con del buono ancora in mano. Ho del rammarico, perché sono convinto che sarebbe potuto terminare nei primi cinque posti.

Comunque quel giorno ho avuto delle splendide sensazioni dal sediolo del mio campione. Ho trovato Vivid al top della forma, era davvero molto pimpante e scattante. Domenica tornerà sulla sua distanza preferita. Sui 2100 metri di Vincennes ha già colpito duro nel France 2022 e nel Prix Renè Balliere trottando alla stratosferica media di 1.09.1.

Lunedì scorso il figlio di Yankee Glide si è allenato a Grosbois insieme al suo lad Omar e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Parlando anche con Alessandro Gocciadoro ho avuto rassicurazioni sulla condizione del cavallo.

Per l’occasione verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero senza quattro ferri. Sono convinto che il mio allievo se dovesse riuscire ad andare in una bella posizione ed avere un buon percorso può lottare per la vittoria”.