Roma: la presentazione di venerdì 16 febbraio

Share

La sequenza martedì -venerdì sta animando il febbraio al galoppo alle Capannelle. In attesa, ormai prossima, dell’inizio di marzo e della autentica primavera al galoppo con la apertura anche della pista in erba, palcoscenico delle grandi prove di selezione.  Sei corse in questo venerdì ancora tutte in pista all weather. Due le interessanti condizionate, quattro gli handicap, uno dei quali sarà seconda tris e un altro sarà riservato ai gentlemen e alle amazzoni con buona partecipazione mentre le distanze andranno dai 1200 ai 2300 metri.

Come sempre ci sarà il consueto spazio per l’amarcord colto grazie ai campioni ricordati con i nomi dei premi. La immensa Park Top ma anche i nostri Bragozzo, Isidoro di Carace e Vezzano.  Prima corsa alle 14,05 e ultima e sesta alle 17,10. Il congedo avverrà proprio grazie alla seconda tris, prevista sui 2300 e riservata agli anziani che saranno in dieci con in azione, tra gli altri, Run Generation, Kazzam, No Apologies e in basso Penango.

La condizionata per i tre anni, terza corsa ore 15,20, sarà sul miglio e la animeranno buone individualità come ad esempio Majin Bu che è stimato e che se la vedrà con Winning Secret, Quota Fissa, Fotoromanzo, Atlantico.  La risposta degli anziani la avremo sui 1500 della quinta corsa alle 16,35 e tra i sette al via ecco Man in Promise, Please Exceed in presumibile duello con anche Renegade. 

Sarà spettacolare anche la prova per i dilettanti, seconda corsa alle 14,40, con ben nove al via sui 1500 mentre merita attenzione anche la perizia sui 1600 per i tre anni, quarta corsa ore 16,00, con ben 10 protagonisti a garantire spettacolo e tra questi attenzione a Rebel Say, Glacial Storm e All Galaxy.

Un venerdì certamente interessante e prossimo appuntamento, con il galoppo, per il prossimo martedì ma sempre più vicino è il momento della partenza della grande riunione primaverile in erba con tutte le prove di selezione e le grandi classiche per i tre anni. Buon divertimento!