Domenica 3 marzo appuntamento imperdibile a Castelluccio dei Sauri!

Share

La Società Ippica di Capitanata Corse, che gestisce l’Ippodromo dei Sauri, ha il piacere di invitarla al Gran Premio Saranno Famosi che si terrà domenica 3 marzo 2024 dalle ore 14,00 alle 18,00 presso l’Ippodromo dei Sauri (Contrada Lamia – Castelluccio dei Sauri – FG) alla presenza di autorevoli esponenti del mondo ippico, politico, imprenditoriale ed istituzionale. l’evento è patrocinato dal comune di castelluccio dei sauri ed avrà finalità filantropiche, sostenendo le iniziative dell’associazione “il filo del sorriso”.

In quell’occasione andrà in scena la quarta edizione del Gran Premio Saranno Famosi, ideato per premiare l’eccellenza tecnica del trotter pugliese con una spettacolare corsa classica riservata alla selezione nazionale dei cavalli italiani di tre anni. Spettacolo in pista visto che si terranno due classiche, una riservata ai maschi ed una alle femmine con una dotazione di € 37.400 ciascuna, che richiamerà sulla pista foggiana alcuni dei migliori cavalli nati e allevati in Italia della generazione 2021. Saranno inoltre presenti driver e allenatori di rilievo nazionale ed internazionale.

Altre cinque corse di eccellente livello completeranno il programma di una riunione di corse straordinaria, trasmessa in diretta televisiva su Sky e sul canale 151 del digitale terrestre EQUTV. La trasmissione sarà condotta da Luigi Migliaccio, apprezzato anchorman ippico, che officerà anche le premiazioni dei cavalli vincitori con la partecipazione di testimonial ed illustri ospiti.

Il filo conduttore della giornata del Gran Premio sarà il magico connubio tra Ruote & Cavalli, a cominciare dai sulky che sfrecceranno in pista nelle emozionanti corse al trotto, per proseguire con una grande parata di magnifiche vespe e moto, organizzata in collaborazione con l’Associazione Vespa Libera, con il Moto Club Salandra, con il Moto Club Brigata Autorizzata e con l’Harley-Davidson Bari.

Come da tradizione, l’Ippodromo dei Sauri offrirà al suo numeroso pubblico uno sfavillante contenitore di attrazioni e animazioni per tutta la famiglia per rendere la domenica del Gran Premio una vera e propria festa delle corse, con una particolare attenzione per i giovani e id i bambini presenti in ippodromo. Quest’ultimi rappresentano il futuro, per la Società Ippica di Capitanata dispiega sempre le migliori energie e vuole offrirgli loro i migliori confort possibili.

Dj set, karaoke, mascotte, trampolieri, mangiafuoco, clown e artisti del Circus-show, baby dance, truccabimbi, giochi gonfiabili animeranno un fantastico pomeriggio di divertimento per grandi e bambini, che culminerà nell’allegria del coinvolgente “Drag Show” che farà ballare tutto il pubblico presente sulle note della disco music anni 70/80. Il pomeriggio terminerà in una coinvolgente “Estrazione di ben 10 Premi” tra i quali, un fine settimana in un resort 5 stelle nel salento, una smart box per accedere gratuitamente ai campi di tulipani, girasoli e lavanda di Cascina Savino, un borsone da viaggio, un gilet, vini pregiati ecc   .

Degustazioni di prodotti tipici pugliesi e altre attrazioni dello street food completeranno l’offerta gastronomica dell’ippodromo. Il ristorante delle tribune (prenotazione vivamente consigliata) proporrà i migliori piatti della tradizione locale. Come tutti i grandi eventi organizzati dall’ippodromo, vi è sempre uno scopo filantropico che guida ogni iniziativa; infatti i nostri storici partner dell’associazione foggiana “Il filo del sorriso” che si occupa di clown terapia negli ospedali e nelle case famiglia, saranno presenti per animare e far conoscere la loro associazione.

Sarà presente anche una rappresentanza di Cascina Savino, una realtà foggiana che nel tempo si è affermata attraendo pubblico da tutta Italia, ed avvicinando al mondo dell’agricoltura sostenibile, della terra, delle coltivazioni autoctone e delle piantagioni di semi di bontà e bellezza, anche i più restii, attraverso percorsi sensoriali ed emozionali che accompagnano le visite ai campi di tulipani, di girasoli e di lavanda.