Nota stampa di Anita Carelli

Share

Per un Dialogo Costruttivo tra Proprietari e Società Ippiche. 

In qualità di rappresentante dei proprietari di cavalli e con un ruolo istituzionale nell’ambito dell’ippica, sento l’urgenza di affrontare alcune questioni cruciali che stanno minando il corretto funzionamento delle nostre attività.

La mia necessità di convocare questo confronto non deriva da una presa di posizione personale, ma piuttosto dalla mia interazione con numerosi proprietari in questi giorni difficili e confusi per l’intero settore dell’ippica. Le loro preoccupazioni sono state condivise con me in modo chiaro e inequivocabile, sottolineando l’importanza di affrontare le questioni in sospeso che gravano sul nostro ambiente di lavoro.

È evidente che il dissenso riguardante i costi di transito non sia una mera protesta fine a se stessa, ma piuttosto il risultato di anni di frustrazione e di una denuncia costante da parte degli operatori riguardo a questioni irrisolte che affliggono gli ippodromi.

Per questo motivo, è essenziale un confronto aperto e costruttivo tra proprietari e rappresentanti delle società ippiche al fine di affrontare e risolvere i disagi, le mancanze e le verità che caratterizzano il nostro settore.

Non si tratta solo di prendere una posizione, ma di ascoltare e comprendere le preoccupazioni di tutti gli attori coinvolti nell’ippica, in un momento di grande confusione e incertezza.

Chiedo pertanto un’immediata convocazione per avviare questo importante dialogo, al fine di garantire un futuro sostenibile e prospero per l’intera comunità ippica.

Sono fermamente convinta che solo attraverso un confronto aperto e trasparente potremo superare le sfide attuali e costruire insieme un ambiente più equo e inclusivo per tutti coloro che amano e lavorano nel mondo dei cavalli.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o discussione in merito. 

Cordiali saluti.

Anita Carelli