Meydan: Lanfranco Dettori parla delle sue migliori pedine

Share

“Star of Mystery sta attraversando un periodo di forma al diapason e sono convinto abbia una grande chance di vincere. Ho riguardato le sue ultime prestazioni e mi è piaciuta davvero tanto. Ha il vantaggio di correre tra virgolette in casa, senza viaggiare; la corsa sarà parecchio ritmata visto che ci sono due cavalli come Ponntos e Frost at Dawn che sono degli scattisti provetti nei primi metri di corsa. La mia allieva sui 1200 metri si troverà alla grande, ho molta fiducia.

Per quanto riguarda Lord North il cavallo è rientrato tutto sommato bene. Al mattino non fa mai vedere grandi cose, ma quando arriva in ippodromo nel giorno della corsa si trasforma. Secondo me possiamo giocarci ancora una volta la vittoria. John Gosden lo ha preparato al meglio, su questa pista si trova a meraviglia. Non sarà comunque facile sconfiggere Do Deuce, che però è più un cavallo da 2400 metri.

Newgate correrà con ambizione la Dubai World Cup. Si tratta di un cavallo integro, in ottima condizione. Certo il mio allievo ha fatto un viaggio super dispendioso, ma sono convinto abbia i mezzi per lottare per il successo. Temo particolarmente Ushba Tesoro e Senor Buscador che arrivano al top dalla Saudi Cup”.