Bologna: la presentazione di giovedì 4 aprile

Credit foto Brunelli
Share

A cura dell’ufficio stampa di HippoGroup Cesenate

L’ippodromo di Bologna propone un giovedì dai numerosi spunti tecnici con sette manche agonistiche  in programma, caratterizzate da un elevato numero di protagonisti in pista.

La giornata vedrà i gentlemen e i cavalli i quattro anni impegnati nel prologo, sfida sul doppio chilometro che i veneti  Edgar e Massimiliano Michelotto correranno con i galloni di favoriti sui marchigiani Elettra Del Ronco /Giuseppe Colantonio, chance in ottica di podio anche per la locale Elite Trio/Patrik Romano. Il secondo round agonistico vedrà undici “lady”  di tre anni in cerca della prima vittoria in carriera, con la debuttante Frida Kahlo e Federico Esposto in pole nel pronostico nonostante le presenza delle agguerrite  Freesia Mtt e Farah Trio. 

Nel prosieguo quattordici binomi daranno vita alla terza corsa, un miglio per cadetti con diversi candidati al successo tra cui Eufelia Dei RiErica che Giuseppe Pistone affida con fiducia  al fratello Manuel ed Emiro Cub in gara con Daniele Cuglini. Eccellenti soggetti di tre anni saranno in pista alla quarta corsa,  sfida sul miglio che avrà in Feel Loved Bass, altra allieva del team Pistone,  il principale punto di riferimento, da seguire anche le chance di Furubrunen Point interpretato da Andrea Farolfi e della veloce Frida Pax con Carmine Piscuoglio in sulky.

Grande folla in pista anche alla quinta corsa, un miglio per cavalli di 5 e 6 anni con quindici soggetti al via e un pronostico complesso alle più svariate soluzioni tattiche: dalla fuga in avanti di Divine Muttley, all’inseguimento di Dina Del Brenta e ai possibili inserimenti di Cometa La TorreDrumm Diomede del Ronco.

Alla sesta corsa, il testimone tornerà ai cavalli di quattro anni con buone individualità impegnate sulla breve distanza, tra tutti Empireo, altro rappresentante dei fratelli Pistone, il tenace Excellent Ban con Andrea Vitagliano alle redini ed Emilia, ospite toscana improvvisata da Carmine Piscuoglio.

Dulcis in fundo il consueto handicap di metà settimana che nel frangente aumenterà la distanza imponendo ben tre giri di pista ai dodici concorrenti, una maratona inserita nel circuito della Tris Nazionale nella quale i soggetti con maggiori chance saranno i penalizzati Breila di Casei, esimia specialista di Roberto Ruvolo,  Zack’s Zommer, yankee di colori maltesi che regalerà un’ulteriore vetrina al plurimpegnato Manuel Pistone, senza sottovalutare la forma dell’esperto Achille Caf e della stacanovista Bellamente.