Le parole di Matthieu Abrivard su Vivid Wise As in vista del GP Costa Azzurra 2024

10/4/2023 Gran Premio Costa Azzurra. VIVID WISE AS (Matthieu Abrivard). Foto Perrucci.
Share

L’edizione 2024 del Gran Premio Costa Azzurra è assolutamente ben riuscita; sono presenti diversi soggetti da vero Gruppo I europeo. Uno di questi è sicuramente Vivid Wise As. Il campione della Scuderia Bivans ha vinto la scorsa edizione di questa classica torinese, battendo nei pressi del palo Capital Mail che ritroverà anche domani. Il figlio di Yankee Glide ha deluso a Cagnes-sur-Mer nel Grand Critèrium de Vitesse. La corsa non gli era affatto venuta male, per buona parte della gara Vivid era posizionato in terza pariglia esterna.

In retta d’arrivo nel momento di piazzare il suo classico finale ad effetto il cavallo non ha risposto presente. Il suo driver Matthieu Abrivard ha commentato così quella prova: “Purtroppo il mio fuoriclasse non era in giornata. Non me lo sono mai sentito tonico e pimpante durante la corsa. Il suo team mi ha detto che il cavallo in queste ultime settimane ha lavorato nel migliore dei modi. Dunque sono fiducioso che possa bissare la vittoria dell’anno scorso.

Dal numero sei farò partenza, poi vedremo che succede. Vivid può correre in tutti gli schemi. Verrà presentato in pista completamente sferrato, ovvero il suo assetto migliore”.